Concerto Di Primavera

Pubblicato il 6 Maggio 2013

SEZIONE PROVINCIALE DI LODI

Venerdì 22 marzo 2013, nella splendida cornice dell’Auditorium della Banca Popolare di Lodi, la LILT Lega Italiana Lotta contro i Tumori, Sezione di Lodi, ha organizzato il tradizionale CONCERTO DI PRIMAVERA. Il Concerto è stato all’insegna dell’ allegria e della vivacità, proprio per accogliere la bella stagione; protagonista il Little Gospel Choir che, nella prima parte, ha coinvolto il pubblico con l’energia del ritmo e delle virtuose melodie del Gospel moderno fino ad arrivare alle radici più tradizionali dello Spiritual o alle sonorità lontane del Gospel africano. La seconda parte del concerto è stato dedicato al Pop contemporaneo (M.Jackson, i Queen, Elton John, Mika), a famose melodie tratte da Musical e Film ed a colonne sonore dei film di W.Disney . Fra la prima e seconda parte sono stati eseguiti al pianoforte dal Maestro David Tai ( docente presso l’Accademia Internazionale della Musica Classica di Milano) e al violoncello dal figlio Gabriele Tai, brani di Rachmaninoff, Fauré, Brahms, Ginastera.
Il Concerto è stato illustrato dal Responsabile Sanitario Dott. Rino Lombardi e dal Consigliere Dott. Franco Dedè che hanno brevemente riassunto l’attività svolta dall’ambulatorio LILT di Lodi nel corso del 2012, sottolineando in particolare l’importanza della prevenzione, soprattutto in campo oncologico.
Il numeroso pubblico ha presenziato con entusiasmo ed ha apprezzato il concerto. Alle Signore presenti sono stati dati in omaggio a fine serate prodotti de L’Erborario, donati alla LILT dalla famosa ditta di cosmetici di Lodi.