Settimana Nazionale Per La Prevenzione

Pubblicato il 16 Marzo 2012

"DIFENDIAMO LA SALUTE DANDO SAPORE ALLA PREVENZIONE "

Come ogni anno, all'inizio della primavera, la LILT celebra la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, uno dei suoi appuntamenti più significativi ed importanti.
L'evento ha come obiettivo informare, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la Prevenzione rappresenta oggi lo strumento più efficace per vincere i tumori.
A partire da una sana e corretta alimentazione. Da tanto tempo, ormai, scienziati e ricercatori di tutto il mondo hanno dimostrato che il 35% dell'insorgere dei tumori è dovuto ad una errata alimentazione.
Numerose pubblicazioni scientifiche, insieme ad oggettivi riscontri, hanno altrettanto dimostrato che una alimentazione adeguata, associata ad un corretto stile di vita, senza alcool e senza fumo, e una sana attività fisica costante, possono aiutarci a prevenire il tumore.
Anche quest'anno, dal 17 al 25 Marzo, i Volontari Lilt della Sezione Provinciale di Temi saranno presenti sul territorio con particolare entusiasmo a diffondere questo messaggio di speranza , ma anche di consapevolezza che il tumore si può vincere con attenzioni ed accorgimenti alla portata di tutti! Questa sarà una edizione speciale della Settimana Nazionale della Prevenzione, perché quest'anno la LILT celebra i suoi 90 anni di attività a favore soprattutto della prevenzione e di impegno a difendere sani e corretti stili di vita.
A tutti coloro che vorranno visitare i nostri stands presso la portineria dell'Ospedale S.Maria, nelle serate del 20-21 e 30-31 Marzo p.v., nelle quattro farmacie del territorio aderenti a" Farmacia Sociale" e presso gli stando di " Campagna Amica" della Coldiretti nei giorni di venerdì 23 e venerdi' 30 Marzo p.v., sarà offerto un opuscolo contenente preziose informazioni e consigli per la difesa della salute e l'omaggio, veramente particolare, che dodici tra le più importanti blogger di cucina hanno voluto donare : una simpatica e "corposa" serie di fantasiosi menù e ricettestuzzicanti!
L'opuscolo sarà reperibile anche presso la nostra Sede di Viale Trento, 50, a Temi, aperta tutti i giorni, dove, su appuntamento, Medici Specialisti Volontari, gratuitamente, saranno a disposizione per consigli ed approfondimenti sulla prevenzione oncologica.