La Lilt Di Novara: Nuova Sede Stesso Impegno

Pubblicato il 31 Gennaio 2012

Dopo 22 anni la Sezione Provinciale della LILT di Novara ha cambiato sede, ora si trova in via Giulietti 4, sempre vicino all'ospedale i cui medici ed operatori sono da sempre partner e collaboratori della LILT nei servizi e nelle attività che vengono offerte alla cittadinanza in generale e ai malati oncologici e loro familiari.

La nuova sede risulta più funzionale alle esigenze dell'associazione grazie anche alla piena operatività della sede ambulatoriale di via Pietro Micca, 55.
Presso il Centro Prevenzione infatti, sono operativi anche i servizi di sostegno psicologico, con lo sportello telefonico e il punto accoglienza. La LILT di Novara rinnova il suo impegno anche sul fronte della riabilitazione oncologica con gli incontri bisettimanali di yoga dedicati alle persone che stanno attraversando un percorso di malattia o ne sono uscite da poco, persone generalmente indirizzate agli incontri dalle psicologhe ed operatrici di oncologia medica.
Nonostante la difficile crisi economica la LILT di Novara manterrà per il 2012 il sostegno economico alle famiglie indigenti che si trovano ad affrontare la malattia e le sue conseguenze, anche da un punto di vista economico. Allo stesso modo sarà rinnovata la convenzione con il CISAS di Castelletto Ticino per i trasporti gratuiti ai luoghi di terapia e cura. La LILT di Novara dà appuntamento a tutti i cittadini e ai soci nella nuova sede per effettuare o rinnovare l'iscrizione sostenendone così l'attività a favore della prevenzione.