Serata Lilt - Sezione Provinciale Salerno

Pubblicato il 19 Gennaio 2012

Il giorno 23 gennaio 2012, alle ore 20.00, presso il Circolo Canottieri Irno Salerno, sito in via Porto 41, si terrà l’annuale “Serata LILT”. In tale occasione il Presidente della Sezione di Salerno Dottor Giuseppe Pistolese, alla presenza del Consiglio Direttivo e dei vari Comitati, comunicherà il consuntivo dell’anno 2011 ed illustrerà la programmazione dell’anno 2012.

In tale occasione sarà consegnata come onorificenza, “la statuina IGEA” con la dicitura “E PLURIBUS UNUM”, prodotta dal Maestro Pierino Mastroberti, ai rappresentanti delle istituzioni che si sono particolarmente distinti per solidarietà e per rapporti con la sezione LILT , contribuendo all’attuazione dei fini istituzionali dell’Ente.

Saranno insigniti di tali onorificenze:

  • Il Presidente dell’Autorità Portuale – Onorevole Andrea Annunziata
  • Il Sindaco di Salerno – Onorevole Vincenzo De Luca
  • Il Direttore Generale dell’ Azienda Ospedaliera del “ Colli di Napoli ” (Cotugno-Monaldi-Cto) Dott. Antonio Giordano

Parteciperanno inoltre a tale evento anche i componenti del Comitato d’Onore: Prof.ssa Paola Adinolfi, On. Alfonso Andria, Dott. Attilio Bianchi, On. Raffaele Calabro’, On. Antonio Cantalamessa, Dott. Antonio Giordano, On. Antonio Valiante, On. Giovanni Baldi, Dott. Mariano Ragusa, Dott. Tonino Pedicini, che da sempre contribuiscono all’attuazione dei progetti della sezione di Salerno oltre a molte autorità civili e militari. Per la prima volta saranno segnalati all’attenzione dei presenti, colleghi medici che da oltre un ventennio prestano la loro attività professionale gratuitamente presso gli ambulatori LILT.

I primi indicati saranno il Dott. Carlo Budetta, ginecologo, ed il Dott. Gerardo Botti, anatomopatologo, quali reali “PIONIERI” dal 1985, del nostro Poliambulatorio.

Per questi riconoscimenti è stata realizzata, dal Maestro Fausto Lubelli, unitamente “all’Arte Ceramica Salernitana”, un opera in ceramica che raffigura un “Toro” con i colori rosso e nero, rappresentante “La Guerra tra il Bene e Male” e la necessità di operare sempre più nel campo della prevenzione.