La Lilt Salerno E La Campagna Nazionale: Mese Rosa 2011

Pubblicato il 7 Ottobre 2011

Parte anche a Salerno la Campagna Nazionale della LILT: "Nastro Rosa 2011", campagna di visite gratuite per combattere i tumori del seno, che quest’anno ha come testimonial FEDERICA PELLEGRINI, campionessa mondiale di nuoto ed attuale detentrice del record del mondo di stile libero.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della corretta prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella.

Tante le iniziative che, per tutto il mese di ottobre, saranno curate dalla Sezione Provinciale LILT di Salerno. Accanto alle tradizionali attività di controllo e screening presso i laboratori LILT di via Pio XI (all’interno dell’ex ospedale Vernieri) che vedranno impegnati numerosi specialisti, anche quest’anno saranno attivate iniziative di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione nella terapia oncologica, con il supporto della Provincia e del Comune di Salerno.

Le visite sono prenotabili esclusivamente contattando il numero della segreteria sezionale 089.220197 - 331.6487548 dalle ore 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì.

In occasione del “Mese Rosa 2011”, nelle maggiori città saranno illuminati di rosa i monumenti simbolo, al fine di evidenziare, sensibilizzare e ricordare alle donne l’efficacia della diagnosi precoce.

Per la nostra città, saranno illuminate di colore rosa le FONTANE sul Ponte del TRINCERONE prospicienti: Via Dei Due Principati e Via Nizza.

LILT Salerno