La Sezione Provinciale Lilt Salerno Partecipa Al Raduno Della Scuola Calcio Pellezzano 2000 - Campi Di Casignano

Pubblicato il 14 Settembre 2011

Sensibilizzare i più giovani sull’importanza di uno stile di vita corretto, di una alimentazione equilibrata e di un attento controllo dei principali fattori di rischio. E' l'obiettivo della LILT (Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori), Sezione Provinciale di Salerno, che ha aderito all’invito della Scuola Calcio Pellezzano 2000 per la partecipazione al Raduno di tutte le categorie giovanili.

La manifestazione che ha coinvolto Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Mini Giovanissimi, e Giovanissimi, si è svolta domenica 11 settembre alle 16.30 presso il Centro Tecnico di Casignano (Salerno).

Nella struttura sportiva è stato allestito uno stand informativo per la distribuzione a tutti i partecipanti del materiale divulgativo sulle attività della LILT: la presenza in loco di medici e specialisti ha garantito ai ragazzi la possibilità di ottenere informazioni e delucidazioni per approfondire le tematiche legate alla prevenzione delle patologie tumorali ed alla lotta al cancro.

Un’occasione di particolare valenza quindi per rimarcare tra i giovani ed i giovanissimi lo stretto legame tra corretti stili di vita, attività sportiva, prevenzione e tutela della salute.