Ballo Per L’Inizio Dell’Estate – Notte Bianca Della Prevenzione

Pubblicato il 25 Giugno 2011

UNA NOTTE PER SALUTARE L'ESTATE E PROMUOVERE LA PREVENZIONE

Sabato 25 giugno 2011 la Sezione Provinciale LILT di Lodi ha organizzato l’ormai tradizionale Ballo per l’inizio dell’Estate nella caratteristica cornice del Circolo Cerri di V.le Pavia a Lodi, antica cascina lombarda inglobata nel tessuto urbano, la cui antica aia è sede nella bella stagione di balli e spettacoli vari.

Quest’anno si è voluto abbinare alla tradizionale serata la Notte Bianca della Prevenzione. La serata ha visto l’afflusso di un pubblico numeroso, grazie anche alle favorevoli condizioni atmosferiche di una piacevolissima notte di inizio estate. I presenti hanno potuto apprezzare, oltre alla location. la musica della band New Liscio D.O.C., le torte preparate dalla nostre volontarie e…..le sorprese di una ricca lotteria di una cinquantina di premi, generosamente donati dai nostri sponsors.

La serata è trascorsa veloce fra balli, risate, assaggi golosi, estrazione dei biglietti vincenti, ma ha visto anche l’intervento della nostra Volontaria Paola Roscio, Responsabile della Promozione, che ha illustrato lo scopo della serata: promuovere la prevenzione nel campo oncologico e incentivare la raccolta di fondi per sostenere le attività che la LILT svolge nel territorio Lodigiano. A tale proposito è stato annunciato che la Direzione ha deciso di organizzare a settembre una giornata di visite gratuite alla cute. In seguito è intervenuto anche il Presidente della Sezione Desiderio Semenza, che ha parlato dell’apertura nel prossimo autunno della nuova sede LILT in Via Secondo Cremonesi.