Concorso "Chi Non Fuma Vince"

Pubblicato il 27 Giugno 2011

Premiazione finale

n occasione della “Giornata Mondiale Senza Tabacco” la sezione provinciale di Verona LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, premia 60 studenti delle scuole medie dei comuni di Castel D’Azzano, Isola della Scala, Legnago e Soave che hanno elaborato i migliori disegni, racconti e poesie.

Al concorso “CHI NON FUMA VINCE” hanno partecipato 28 classi con 530 studenti.

L’evento, ospitato all’Auditorium del Centro Servizi della Banca Popolare di Verona, in viale delle Nazioni 4, vede la presenza della Provincia di Verona con il presidente Giovanni Miozzi; per il Comune di Castel D’Azzano il sindaco Franco Bertaso e il dirigente scolastico Maria Sonia Costa; per il Comune Isola della Scala il vice sindaco Tiziano Arcolini e dirigente scolatico Saverio Spinelli; per il Comune di Legnago il sindaco Roberto Rettondini e dirigente scolatico Gabriele Bernardinello; per il Comune di Soave il sindaco Lino Gambaretto e dirigente scolastico Giuliano Zago; per l’Ufficio Scolatico di Verona CSA Giovanni Pontara; ed ancora Giovanni Giroldi, responsabile Rete Commerciale Banca Popolare di Verona; Marco Pacione, Team Manager A.C. Chievo Verona; Massimo Zuccotti di Gardaland - Sea Life Aquarium.

All’iniziativa della LILT veronese, diretta da Gianni Stevoli e Maria Dal Mas Cadura, hanno aderito anche l’Azienda Ulss 20 Verona ed Azienda Ulss 21 Legnago.

I vincitori riceveranno, oltre alla pergamena a riconoscimento del lavoro svolto, anche l’ingresso ad una partita di rilievo del prossimo campionario calcistico di A.C. Chievo Verona e 2 ingressi al parco Sea Life Aquarium.