Un Nuovo Ambulatorio Di Prevenzione Per La Lilt

Pubblicato il 16 Maggio 2011

Al programma attuale di prevenzione delle malattie tumorali della LILT, sezione di Mestre, si aggiunge una nuova iniziativa che potrà essere di grande utilità alla popolazione.
Verrà istituito, presso la sede della stessa LILT, un ambulatorio urologico dedicato alle visite urologiche dei Pazienti che volessero approfittarne per un approfondimento diagnostico su eventuali patologie dell'asse urinario. Quindi non solo la patologia prostatica quando sintomatica o presenta nella storia della famiglia, ma anche e soprattutto sarà presa in considerazione la sintomatologia riconducibile a malattie renali e vescicali.
Troppo spesso infatti una ematuria recidivante (presenza di sangue nelle urine) è sottovalutata e attribuita a una semplice infezione. Lo scopo di questo ambulatorio sarà proprio quello di dare giusto peso alla necessità di corretta diagnosi nei Pazienti con una storia di rischio o di sintomi ripetuti e non chiaramente giustificati.

I Medici che volontariamente eseguiranno questa attività appartengono all'U.O. di Urologia dell'Ospedale dell'Angelo e lo faranno fuori del loro orario di servizio e del tutto gratuitamente.

PER INFORMAZIONI TELEFONARE alla LILT (LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI ONLUS) Via Carducci, 9 a Mestre DAL LUNEDì AL VENERDì DALLE ORE 8,30 ALLE ORE 12,00 AL NUMERO 041958443
e-mail LEGATUMORI-VE@libero.it