Al Via La Settimana Nazionale Per La Prevenzione Oncologica

Pubblicato il 25 Febbraio 2011

L'Amministrazione Comunale e la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori) Sez. Prov.di Catania, in occasione della SETTIMANA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICA, dal 13 al 21 Marzo 2011, promuovono una "CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DI PREVENZIONE ONCOLOGICA".

La LILT è l'unico ente pubblico su base associativa che opera da quasi 90 anni, senza fini di lucro, su tutto il territorio nazionale e collabora con lo stato, le regioni, gli enti e organizzazioni impegnate in campo oncologico.

Il compito primario istituzionale della L.I.L.T. è promuovere la cultura della prevenzione oncologica attraverso campagne di sensibilizzazione, a tale scopo organizzerà i seguenti eventi:

  • Domenica 13/03/11 in piazza S. Antonio Abate dalle ore 9.00 alle ore 14.00 stand con i volontari della L.I.L.T. che distribuiranno materiale informativo sulla prevenzione oncologica;
  • Martedì 15/03/11 presso il saloncino comunale alle ore 18.00 i medici della L.I.L.T. incontreranno gli amministratori locali, i cittadini ed i medici di famiglia della nostra comunità sul tema "PREVENZIONE ONCOLOGICA, CI VUOLE POCO PER DIFENDERCI" aprirà il dibattito e porgerà i saluti il dott. Rapisarda Antonino Ginecologo sindaco di Camporotondo Etneo; interverranno:
    • Dott. Romano Carlo - Presidente L.I.L.T. sez. Prov. Catania;
    • Dott. Cimino Nello - Urologo;
    • Dott. Pisani Francesco - Chirurgo;
    • Dott.ssa Scalisi Aurora - Ginecologo.

Gli amministratori locali, la cittadinanza ed i medici di famiglia del territorio sono invitati a partecipare.

IL SINDACO
Dott. Rapisarda Antonino