Se Arrivo Prima…. Non Mi Batte Nessuno

Pubblicato il 4 Ottobre 2010

La LILT Sezione Provinciale di Catania unitamente alla Delegazione di Belpasso, hanno il piacere di comunicare di aver avviato un piacevole connubio prevenzione/sport, traendo spunto dalla Campagna Nastro Rosa.

La Geymonat Orizzonte Catania, infatti, squadra più titolata in Italia della Pallanuoto femminile, ha deciso di indossare, durante tutto il campionato 2010/2011, prima dell’inizio di ogni incontro, la maglietta “Se arrivo prima.... non mi batte nessuno”. Verrà inoltre letto un breve messaggio sull’importanza della prevenzione, della sana alimentazione e del corretto stile di vita.

Ricordiamo, brevemente, che la Geymonat Orizzonte Catania, negli ultimi venti anni, ha vinto ben diciotto scudetti, di cui 15 consecutivi dal 1992 al 2006 (che rappresenta il record assoluto di scudetti federali vinti consecutivamente, considerando non solo la pallanuoto, ma tutte le discipline sportive sia a livello maschile che a livello femminile). La striscia vincente riprende con i successi ottenuti nel 2008, nel 2009 e nel 2010. Si è laureata, altresì, campione d’Europa per ben otto volte. La notorietà delle atlete dell’Orizzonte Catania, soprattutto dopo la conquista dell’oro olimpico ad Atene 2004 da parte di 7 di loro, ha contribuito a fare dell’Orizzonte Catania un riferimento sia in ambito sportivo che sociale. La conquista di titoli, premi e riconoscimenti in moltissime manifestazioni ha permesso di trovare spazio sempre nelle maggiori testate giornalistiche e televisive, ponendo l’Orizzonte Catania a buon diritto tra le maggiori realtà dello sport in Italia.

A tal proposito, le Sezioni della LILT che volessero intraprendere la stessa iniziativa nella propria città (che abbia, naturalmente, una squadra di pallanuoto femminile), possono contattare il dott. Francesco Passariello, capo ufficio stampa della Federnuoto al seguente indirizzo mail: stampa@federnuoto.it

Ringraziamo di vero cuore il General Manager Giuseppe La Delfa, tutte le atlete e lo staff della Geymonat Orizzonte Catania per la sensibilità e disponibilità mostrate.