Festa Della Donna

Pubblicato il 10 Marzo 2010

In occasione della Festa delle Donna la LILT di Enna ha invitato il Prefetto di Enna, S.E. Dr.ssa Giuliana Perrotta, insediatasi di recente in Città, a visitare i locali e gli ambulatori della LILT di Enna in via dello Stadio 8.
Alla presenza delle volontarie intervenute e delle Rappresentanti delle Associazioni femminili, il Presidente, Giuseppe Camilleri ha rivolto a S.E. il benvenuto alla Sede Ennese ed ha ricordato ai presenti che il Prefetto ha rivestito fino a poco tempo fa il ruolo di Commissario della Sede di Trieste e che in atto è Componente della Sede Centrale nel Coordinamento regionale Lilt della Sicilia.

Il presidente ha illustrato tutte le attività svolte dalla Sezione nel corso del 2009, in particolare ha posto l’accento sulle oltre 1200 ecografie senologiche effettuate dall’oncologo Carlo Santangelo negli ambulatori di Enna e Piazza Armerina che hanno permesso l’individuazione di decine di tumori in fase iniziale consentendo un tempestivo accesso alle cure. Nel suo intervento Il Prefetto si è complimentato con i volontari per l’impegno profuso nelle attività della Sezione ricordando l’importanza della Prevenzione primaria e secondaria nella lotta ai tumori.

Ha fatto seguito un intervallo musicale e una degustazione di dolci tipici ennesi preparati dalle volontarie della Sezione.