La Lega Tumori Con La Prevenzione Primaria

Pubblicato il 6 Aprile 2010

Lo scorso 16 marzo presso la Scuola Media Capuana-Pirandello di Catania si è tenuto un incontro dal titolo: “LA LEGA TUMORI con LA PREVENZIONE PRIMARIA”. La LILT, insieme a Slow Food, contribuisce da anni all’educazione alimentare e del gusto rivolta ad adulti e bambini per cercare di fare avvicinare in modo piacevole e sereno il maggior numero di persone ai principi della corretta alimentazione. Mangiare bene infatti non significa solo prendersi cura dei propri bisogni e della propria salute, prestando non meno attenzione ai richiami della gola, ma anche soddisfare la propria mente, nutrendola di storie, emozioni, ricordi.

Il dr. Pisani della Lega Tumori di Catania insieme alla dott.ssa Grasso della Slow Food si sono recati presso la Scuola Media Capuana - Pirandello di Via Etnea a Catania - per diffondere la lotta al Tabagismo negli alunni e un corretto stile di vita nel mangiare.

I cittadini più piccoli sono i primi destinatari delle nostre attenzioni perché se da un lato sono soprattutto loro che rischiano di perdere il contatto con la realtà del mondo agroalimentare, dall’altro sono sempre loro che possono fare avvicinare le loro famiglie agli ortaggi ed ai frutti coltivati localmente, con metodi naturali. Il progetto Orto in Condotta è studiato proprio con questo intento: educare i bambini a mangiare sano e bene nel rispetto dell’ambiente che li circonda.