Beach Soccer E Lilt

Pubblicato il 27 Luglio 2009

In occasione della tappa catanese del campionato di Beach Soccer, i campioni d’Italia del Catania Ragazzini Generali hanno collaborato con la LILT, indossando, prima di ogni gara, una maglietta con il logo LILT e la scritta “Io Voglio una Vita Tranquilla”.
Durante la presentazione della tappa, svoltasi nell’aula consiliare della cittadina etnea alla presenza del Sindaco, autorità Politiche e Civili, il Dott. Armando Dell’Erba della Sezione Provinciale di Catania, ha sottolineato l’importanza di un corretto stile di vita e di una sana alimentazione, ricordando, altresì, che la prevenzione resta, sino ad oggi, l’arma migliore per combattere il cancro. Durante lo svolgimento delle gare al lido Sobhà, i Volontari LILT, presso lo stand appositamente allestito, si adoperavano a dare informazioni sulla prevenzione, accompagnandole spesso con opuscoli informativi.
Tanti i visitatori, soprattutto fumatori con l’intenzione di smettere. Prima di ogni gara del Catania Beach Soccer lo speaker leggeva un comunicato scritto dai volontari, col quale s’invitavano gli spettatori ad adottare un corretto stile di vita ed una sana alimentazione.