Prevenzione Malattie Oncologiche

Pubblicato il 23 Novembre 2009

Prevenzione malattie oncologiche: primo incontro della Lilt ad Ancona

Nella sala come non mai strapiena della Prima Circoscrizione del Comune di Ancona, il Comitato regionale Marche - Sezione provinciale di Ancona della LILT - ha aperto la serie di incontri sulla prevenzione delle malattie oncologiche.
Per rispondere alle domande dei cittadini erano presenti: Riccardo Cellerino (Oncologia medica Politecnica delle Marche), Flavio Del Savio (Direttore ostetricia e ginecologia Azienda Ospedali Riuniti Ancona), Paolo Fumelli (Primario emerito diabetologia Inrca Ancona), Piero Paggi (Direttore pneumologia Inrca Ancona) e Nadia Storti (Direttore sanitario Azienda Ospedali Riuniti Ancona). Una presenza così qualificata è stata possibile grazie al prestigio e all’impegno di Rosa Brunori Ciriaco e di Ugo Braccioni, rispettivamente Commissario regionale e Commissario provinciale della Lilt.
Dopo il saluto della Brunori Ciariaco ai medici e ai cittadini intervenuti all’incontro, Ugo Braccioni, chirurgo, ha condotto un dibattito che ha impegnato tutti i sanitari presenti a rispondere ad interessanti domande sulla prevenzione delle malattie oncologiche.
Soddisfazione per la riuscita della iniziativa che avrà riedizioni nelle altre due Circoscrizioni della città.
Intanto è in distribuzione in questi giorni il giornale della Lilt di Ancona potenziato nelle pagine e nei servizi.

L’iniziativa degli incontri con la popolazione si avvale tra l’altro del patrocinio dell’Assessorato alle Politiche sociale e della Partecipazione democratica del Comune di Ancona.