Settimana Nazionale Della Prevenzione Oncologica 2006

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori in piazza con l'olio extra vergine d'oliva e visite gratuite per la diagnosi precoce dal 18 al 26 marzo

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori promuove dal 18 al 26 marzo 2006 la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, indetta dal Consiglio dei Ministri con il patrocinio del Ministero della Salute e del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

La settimana sarà caratterizzata da un ricco carnet di appuntamenti per informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della cultura della diagnosi precoce e della prevenzione, come armi più efficaci nella lotta contro i tumori.

Per l’occasione verranno allestiti stand per la distribuzione di materiale informativo e per la raccolta fondi, a sostegno delle iniziative della Lega contro i Tumori, con la proposta dell’olio extra vergine d’oliva, garantito dal Consorzio di Garanzia dell’Olio extra Vergine di Qualità.

L’olio extra vergine di oliva, ricco di elementi preziosi e simbolo di una sana e corretta alimentazione, verrà accompagnato dalla brochure “L’olio e le sue mille virtù”, consigli utili e curiosità relative alle molteplici caratteristiche di questo alimento, indispensabile alleato della prevenzione nella dieta quotidiana.

Inoltre verranno effettuate visite gratuite al seno e alla cute/nei nell’unità mobile itinerante appositamente allestita e in alcuni Spazi Prevenzione, ambulatori gestiti direttamente dalla Lega contro i Tumori dove opera personale altamente qualificato in campo oncologico.

Allegati
snpo_20065.01 MB