Rassegna stampa Evento “Prevenzione e’ salute” Tappa di perugia 3/3/26

Pubblicato il 23 Febbraio 2026

La prevenzione scende in piazza. Martedì 3 marzo, dalle 9 alle 18, Piazza IV Novembre ospiterà la tappa perugina di ‘Prevenzione è Salute’, la campagna nazionale itinerante che offre screening cardiovascolari e servizi dedicati alla salute della donna gratuiti e aperti alla cittadinanza.

Per l’intera giornata sarà possibile sottoporsi senza prenotazione a misurazioni di colesterolo, glicemia, pressione arteriosa e indice di massa corporea, oltre allo screening cardio-metabolico. Spazio anche alla prevenzione al femminile con counseling ginecologico, senologico e per la fertilità. L’iniziativa, promossa da Summeet e Inrete insieme a istituzioni sanitarie, società scientifiche e associazioni di pazienti, ha l’obiettivo di diffondere la cultura della diagnosi precoce e favorire l’accesso tempestivo alle cure, portando la sanità tra le persone con un format ‘on the road’.

“Ogni controllo può fare la differenza: la salute comincia dai piccoli gesti quotidiani e dalla consapevolezza che la prevenzione è un diritto ma anche una responsabilità collettiva”, è il messaggio della campagna.La partecipazione è libera e gratuita.

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa

Rassegna stampa