Il 5 e il 6 dicembre 2025, a Lecce, presso il Teatro Paisiello, si terranno gli Stati Generali per l’Umanizzazione delle Cure per il Paziente Oncologico: percorsi innovativi di cura, benessere e prevenzione.
Sulla scia del primo appuntamento nazionale “Stati Generali itineranti per l’Umanizzazione delle Cure e il Benessere Organizzativo”, svoltosi a Udine il 30 novembre 2024, l’evento intende proseguire il percorso di confronto avviato in quella sede, approfondendo i temi dell’umanizzazione delle cure, della prevenzione oncologica e della sostenibilità del SSN, con particolare attenzione alla valorizzazione delle esperienze e delle buone pratiche nella cura del paziente oncologico.
L’iniziativa è organizzata dalla Prof.ssa Bruna Scaggiante, membro del Comitato Scientifico Nazionale LILT e dal Prof. Massimo Robiony, Direttore del Dipartimento Testa-Collo e Neuroscienze dell'Ospedale Universitario di Udine, già promotori e curatori della precedente edizione.
Sono tutti invitati a partecipare, trattandosi di un momento di riflessione e di consolidamento del ruolo della LILT nel dibattito nazionale sulla qualità e sull’umanità dei percorsi di cura.
Maggiori dettagli sono disponibili nella brochure allegata.
L’evento è rivolto agli Operatori della Salute e alla popolazione. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati: è obbligatorio iscriversi tramite la compilazione del form on-line al seguente link:
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-umanizzazione-delle-cure-per-il-paziente-oncologico
o scansionando il QR code del flyer allegato.