5x1000 ALLA LILT

Canale
5x1000 ALLA LILT: UN IMPEGNO CHE VALE PER 5

https://www.5x1000allalilt.it/

Donare il 5x1000 alla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – non significa soltanto finanziare studi sperimentali e contribuire a progetti di ricerca clinico-scientifica in campo oncologico, da sempre parte integrante delle attività istituzionali dell’Ente.

Quando si sceglie di donare il 5x1000 alla LILT l’impegno vale per 5: oltre a supportare la ricerca, si contribuisce alla realizzazione di campagne di sensibilizzazione e informazione, all’accessibilità di ambulatori specialistici con l’offerta di visite di prevenzione e al sostegno di progetti di assistenza dedicati a tutte le persone che hanno vissuto l’esperienza cancro.

L’investimento nella ricerca, di pari passo con la promozione di campagne di sensibilizzazione e informazione, ha sempre rappresentato uno dei capisaldi della lotta contro i tumori. Senza tralasciare le visite di prevenzione, organizzate su tutto il territorio nazionale grazie all’attivazione di ambulatori in collaborazione con le LILT provinciali, e la prevenzione terziaria: molti progetti di ricerca finanziati dalla LILT, insieme alle borse di studio erogate, mirano infatti ad elevare non solo la quantità, ma la stessa qualità della vita delle persone che hanno già sofferto di patologie oncologiche.

Nell’ultimo decennio i progetti di ricerca finanziati dalla LILT tramite borse di studio sono oltre 100, a fronte di 152 borse di studio erogate per oltre 20 milioni di euro finanziati.

Un risultato possibile anche grazie a tutti quei cittadini che hanno scelto di donare il proprio 5x1000 alla LILT, consapevoli che la ricerca, assieme alla prevenzione, rappresenta un’arma efficace nella lotta al cancro.

Donare il 5x1000 alla LILT è semplice, basta inserire il seguente Codice Fiscale: 80118410580.

 

Allegati