Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'uso dei cookies.
Clicca qui per maggiori informazioni.
chiudi
LILT
Nastro Rosa


scegli la dimensione del carattere - A | A | A | A

Valid XHTML 1.0 StrictCSS Valido!

sezione chi siamo
Home  -  Chi siamo  
stampa questo ducumento  invia a un amico  condividi con facebook 

Il Presidente

Francesco Schittulli

il presidente LILT Francesco Schittulli

Laureato in Medicina e Chirurgia si è specializzato in Chirurgia Generale e in Oncologia con il massimo dei voti e la lode. Eletto più volte consigliere all'Ordine dei Medici di Bari, è stato Direttore della Scuola Speciale di Senologia Chirurgica e docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Foggia e alla Scuola di Specializzazione in Oncologia dell'Università di Bari prima e poi di Tor Vergata a Roma. Già Consigliere nazionale della SICO (Società italiana di chirurgia oncologica) e componente della Commissione Oncologica Nazionale del Ministero della Salute, è stato Primario Senologo-chirurgo e Direttore Scientifico dell'Istituto Tumori di Bari, nonchè Direttore della Scuola Speciale di Senologia Chirurgica dell'ACOI (Associazioni Chirurghi Ospedalieri Italiani).
Insignito di numerosi riconoscimenti e premi nazionali ed internazionali, tra cui il "Melvin Jones Fellow" del Lions International, il "Paul Harris Fellow" del Rotary International, l'Ordine di "San Gregorio Magno dal Papa San Giovanni Paolo II, "Premio Internazionale il Cultura Re Manfredi".
- Presidente nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è stato insignito della "Medaglia d'Oro al Merito della Sanitè Pubblica" dal Presidente della Repubblica Italiana Carlo Azeglio Ciampi e dell'alta Onorificenza di Cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica Italiana dal Capo dello Stato Sergio Mattarella.
- Componente della Commissione Oncologica Nazionale è stato anche Componente del Consiglio Superiore di Sanità (CSS), oltre che Direttore Senologo-Chirurgo e Capo Dipartimento Donna dell'IRCCS Oncologico di Bari.
E' Presidente nazionale dell'H.S.R. (High Senology Responsabilità).
Direttore della Breast Unit della Mater Dei Hospital di Bari, è autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche edite su riviste nazionali ed internazionali, nonchè di testi e libri.
Allievo del prof. Umberto Veronesi, ha al suo attivo circa 30.000 interventi chirurgici per patologia mammaria.

Curriculum vitae


Ottobre 2017
D L M M G V S
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31