“LA LILT DI CAMPOBASSO PRESENTE ALLE LUMINARIE DI LARINO”

Pubblicato il 14 Dicembre 2021

 

“LA LILT DI CAMPOBASSO PRESENTE ALLE LUMINARIE DI LARINO”

 

L’Associazione Provinciale LILT di Campobasso, in collaborazione con il Progetto “Ricomincio da me”, è presente anche all’evento delle luminarie di Larino.

Paola Di Iacovo è una giovane donna di Termoli che ha attraversato il duro viaggio della malattia oncologica. Ha lottato, ha sofferto ed è rinata ed ora con il suo progetto “Ricomincio da me” vuole essere di sostegno a tutte le donne che combattono contro questo mostro. In questo progetto Paola ha intorno a sé tante altre amiche che hanno vissuto la sua stessa esperienza.

La LILT di Campobasso non poteva non sposare e condividere un progetto così, considerato che l’impegno dell’associazione è profuso ormai da decenni a supporto dei pazienti oncologici sia nella forma di promozione della prevenzione sia nella forma di sostegno durante la fase critica della malattia ed ancora nella forma di accompagnamento nella delicata fase di riabilitazione.

Paola e la LILT si sono incontrati proprio su questo terreno affinchè le storie dei singoli possano essere di aiuto ad altre donne che stanno attraversando momenti cruciali e difficili, perché la diagnosi di tumore determina un profondo turbamento nelle persone che la ricevono. Ammalarsi di cancro è, infatti, un avvenimento traumatico che investe la dimensione fisica ed anche quella psicologica, quella dei rapporti interpersonali e sociali.

Per questo Paola e la LILT di Campobasso vi aspettano nei giorni dal 12 al 19 dicembre e il 26 dicembre e il 6 gennaio a partire dalle ore 17 presso lo spazio Avis nel centro storico di Larino per condividere le vostre storie. Scrivete la vostra letterina con emozioni e sentimenti ed imbucatela nella cassetta di Babbo Natale sotto l’albero rosa.

fotofotofotofoto