Camminate In Rosa 2017 Lilt Vco In Occasione Della Campagna Nazionale Ottobre Nastro Rosa 2017

Pubblicato il 18 Ottobre 2017
La Sezione LILT VCO onlus, nell'ambito delle iniziative della Campagna Nazionale Ottobre Nastro Rosa 2017, per la prevenzione del tumore al seno, organizza due camminate per sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione.
Le camminate si svolgeranno ad Omegna il 7 Ottobre, e Villadossola il 14 Ottobre 2017
Tutte e tre le camminate sono organizzate in collaborazione con i rispettivi CAI: Omegna, Villadossola. La camminata di Omegna è alla 7° edizione, a Villadossola si svolgerà per la seconda volta.

L'iniziativa ha il patrocinio della Provincia e dei Comuni interessati e il sostegno di numerosi Sponsor. Negli anni trascorsi i partecipanti sono stati molto numerosi e pertanto ci si augura di mantenere anche quest'anno questa bella tradizione che anima le vie delle città.
Le camminate serviranno anche a pubblicizzare le visite senologiche gratuite, che la LILT offrirà a tutte le donne che si prenoteranno entro il mese di ottobre. L'anno scorso sono state circa 250 sul VCO

Camminare insieme per uno stesso scopo crea un profondo spirito di solidarietà e incoraggia le donne a combattere, attraverso la prevenzione, il tumore al seno.
Le donne non devono sentirsi sole in questa battaglia che educa giovani e meno giovani a prendersi cura del proprio seno.
Si invitano tutti a prendere parte a questa bella iniziativa che accomuna persone di ogni età perché adatta a tutti.
Per qualunque informazione visitare il sito www.legatumorivco.it oppure telefonare la sede LILT VCO onlus al numero 335 5400383.