"Lo Sport... È Vita!" - La LILT Caltanissetta premia gli sportivi

Pubblicato il 27 Settembre 2017

La LILT è sempre presente per affermare la cultura della vita e del benessere personale!

Un corretto stile di vita e un maggior ricorso alla diagnosi precoce sono gli strumenti più validi per riuscire a sconfiggere la malattia in oltre l'80 per cento dei casi.

Lo scorso anno la LILT di Caltanissetta, promuovendo la manifestazione "Il Tedoforo della Prevenzione" ha lanciato il progetto pilota "TreESSE" #ScuolaSportSalute coinvolgendo di fatto il mondo della scuola e dello sport nel cammino virtuoso della prevenzione.

Quest'anno, nell'ambito del progetto "TreESSE" #ScuolaSportSalute, la LILT Caltanissetta intende premiare i partecipanti a manifestazioni sportive che considerano l'attività fisica e dunque lo sport come attività della loro quotidianità.

In particolare Lilt Caltanissetta premierà i partecipanti, donne, uomini, giovani e meno giovani, che partecipano a manifestazioni sportive e rappresentano e veicolano i valori dei corretti stili di vita.

Lilt Caltanissetta, per caratterizzare l'evento, ha fatto realizzare dei piatti in ceramica con i decori tipici della Sicilia e con un messaggio fondamentale: "Lo sport è ... Vita!".

L'iniziativa è stata inaugurata lo scorso sabato 15 luglio in occasione della gara podistica del Gran Prix Interprovinciale Agrigento - Caltanissetta - Enna.

I premi assegnati dalla LILT sono andati al partecipante più giovane e a quello più anziano.

Entrambi rappresentano il futuro! 

Il più giovane è stato premiato per aver espresso la volontà di seguire un corretto stile di vita anche attraverso lo sport.

Il più anziano premiato, appena 76 anni, testimonia l'esempio per tutti di un percorso di vita virtuoso fatto di sport, di corretta alimentazione, di corrette abitudini e di benessere psico-fisico.