Premiazione Agenti 00Sigarette - Lilt Milano

Pubblicato il 25 Settembre 2017
Tanti cappelli colorati indossati da "Agenti 00Sigarette" pieni di entusiasmo. Si è svolta in un clima di festa, il 30 maggio all'Auditorium San Fedele di Milano, la premiazione degli elaborati contro il fumo realizzati dalle classi che hanno partecipato al concorso della nostra Associazione "Agenti 00Sigarette - Missione LILT". Alla festa conclusiva dell'edizione 2016-2017 di questa campagna anti tabacco realizzata nelle scuole primarie di Milano e Monza, ha partecipato l'Assessore alla Salute del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino.

L'Assessore Majorino ha rivolto un saluto e un abbraccio a tutti i ragazzi da parte del Comune, ringraziando sia gli alunni che gli insegnanti per aver partecipato all'iniziativa: "Ogni anno vengo qui a ringraziare la Lilt che fa un lavoro importante per la salute di tutti perché insieme dobbiamo creare una città della salute". "Per noi è importante che ci siano giovani milanesi consapevoli e impegnati su questo tema", ha aggiunto l'Assessore.

La festa degli Agenti 00Sigarette è stata animata con musiche e giochi da Rodrigo e Alex, ospiti speciali sul palco sono stati anche gli amici della 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, che sostengono la nostra Associazione dal 2011. Una delle missioni principali delle Legioni è infatti proprio mettere "la forza" di Star Wars al servizio di iniziative legate al mondo della beneficenza.

Per la premiazione sono stati chiamati a salire sul palco le classi, gli insegnanti e l'Agente Capo, ovvero l'educatrice LILT di riferimento.