Brezza Del Mattino: Un Concerto Di Rolfini Per La Lilt

Pubblicato il 15 Febbraio 2017
Domenica 26, alle 15:30, presso la Sala Silentium del Quartiere Santo Stefano (vicolo Bolognetti 2) si terrà “Brezza del mattino” un concerto per pianoforte, flauto e violoncello scritto e interpretato dal musicista Antonio Rolfini di Ferrara.

Saranno note che arrivano come una brezza leggera quelle che emozioneranno il pubblico della sala Silentium. Note originali, scritte con intenzione e sospinte dalle parole di Bruno Montanari, qui affidate alla voce dell’attrice, Monica Ricci.
Le musiche sono tutte composte da Antonio Rolfini, musicista ferrarese che ama superare gli schemi e i formalismi accademici, andando oltre al classico e sfumando e stemperando le sue note nel new age, il jazz, il pop, nelle musiche tardo-romantiche e novecentesche.
I suoi 20 brani - che saranno presentati nel pomeriggio del 26 febbraio con una scenografia proiettata e basata su suggestive immagini – sono tutti legati dal tema del “mattino”, inteso come inizio, innesco, aspirazione e ispirazione. Le prime composizioni sono ispirate a immagini del vissuto dell’artista; saranno le seconde a spalancarsi verso il futuro e le sue speranze, capaci di sospingerci sempre avanti.
Oltre a Rolfini, al pianoforte, saranno presenti in sala anche Alessandra Fiocchi al flauto e Simone Montanari al violoncello. Ingresso a offerta libera.