Uniti Per La Lilt

Pubblicato il 19 Dicembre 2016
Si terrà Giovedì 15 dicembre alle ore 11:00 presso la Sala Giunta del Comune di Salerno la conferenza stampa di presentazione dell’evento "Uniti per la LILT" nel corso della quale interverranno il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore allo Sport Angelo Caramanno, il Consigliere Comunale Massimiliano Natella, il Responsabile LILT Salerno dott. Giuseppe Pistolese, il giornalista enograstronomico dott. Carlo Galimberti, la responsabile del Progetto “Due amici in padella” dott.ssa Maria Giovanna Santucci, il responsabile del Progetto Farmagourmet dott. Mario Grimaldi e il Responsabile Sanitario Leozone e Medico Sociale dell’U.S. Salernitana 1919 dott. Italo Leo. Sarà presente inoltre una delegazione di calciatori della Salernitana.

Promosso dallo studio medico associato LeoZone, con la collaborazione della società sportiva U.S. Salernitana 1919 e il patrocinio della Regione Campania, il Comune di Salerno e l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri, l’iniziativa “Uniti per la LILT” è una manifestazione scientifica culturale che ha l’obiettivo di informare e divulgare le proprietà benefiche di un corretto regime alimentare e stile di vita nella prevenzione delle patologie oncologiche.

La giornata si svilupperà in due fasi, la prima parte sarà dedicata a relazioni scientifiche sul tema effettuate da relatori di fama nazionale ed internazionale. La seconda parte della serata sarà dedicata invece ad una cena degustativa con spettacolo musicale e cabaret.

All’evento è stato dato anche una componente umanitaria. L’intero importo della serata sarà infatti devoluto alla LILT Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) presieduta dal Dott. Giuseppe Pistolese.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) è un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sotto la vigilanza del Ministero della Sanità e si articola in Comitati Regionali di Coordinamento. Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica.

L’impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.

I biglietti della serata possono essere ritirati da Venerdì 9 Dicembre presso lo studio LeoZone in Via Marino Freccia 68 a Torrione, Salerno.