Settimana Nazionale Per La Prevenzione Oncologica 13-21 Marzo

Pubblicato il 15 Marzo 2016

Lilt Milano inaugura la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica con il “movimento”, proprio per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di adottare uno stile di vita sano e corretto. Diversi gli appuntamenti in calendario.
Grazie alla partnership con BikeMi, il servizio di Bike Sharing del Comune di Milano gestito da Clear Channel, LILT Milano sarà presente in 22 stazioni BikeMi con “La salute in movimento”. Un appello a pedalare per sostenere la prevenzione.
Dal 12 al 21 marzo, partirà inoltre il tradizionale tour della prevenzione con l’Unità Mobile che offrirà ai cittadini di Milano e provincia la possibilità di sottoporsi gratuitamente a visite di diagnosi precoce oncologica: visite dermatologiche, senologiche, al cavo orale e alla prostata, consulenze alimentari e counseling sul fumo.
L’Unità Mobile farà tappa ancora una volta nelle Università milanesi per continuare a sensibilizzare anche le nuove generazioni sugli stili di vita salutari e sull’importanza di cominciare a effettuare i controlli necessari per una corretta diagnosi precoce.
Sarà possibile richiedere anche la shopper della salute, con gli alimenti tipici della dieta mediterranea, olio extravergine d’oliva, pomodori pelati e pasta. Adottare come regime alimentare la tradizionale Dieta Mediterranea, ricca di frutta, verdura e povera di grassi, rappresenta un alleato prezioso per la salute.
Per saperne di più visita il nostro sito www.legatumori.mi.it