"Innovare Per Il Bene Comune. La Sfida Del Nonprofit Protagonista"

Pubblicato il 19 Novembre 2015

Il 18 novembre scorso, presso l'Auditorium di Assolombarda, in occasione dell'evento conclusivo "Innovare per il bene comune. La sfida del Nonprofit protagonista",Fondazione Sodalitas ha premiato il nostro progetto "Scegli con gusto, fatti una mela!"attraverso una campagna di comunicazione che verrà creata dall'Agenzia BluFactor.
Il progetto intende portare la prevenzione all'interno degli Istituti Alberghieri con una triplice valenza educativa:
- informare il mondo giovanile sui comportamenti scorretti legati all'alimentazione;
- sensibilizzare sulle patologie che da questi derivano;
- fornire le basi per scelte alimentari consapevoli che uniscano gusto e benessere, in un percorso di crescita professionale con conseguente ricaduta anche sulla clientela degli chef di domani.
L'idea centrale è di far adottare dagli Istituti Scolastici che aderiranno all'iniziativa regolamenti interni volti a favorire l'adozione di stili di vita salutari, di realizzare laboratori volti a promuovere l'educazione tra pari e di individuare un "obiettivo salute" da raggiungere per l'assegnazione del "bollino blu" di "Scuola di Gusto e Salute".
Per informazioni www.legatumori.mi.it