Lilt Milano Per Movember

Pubblicato il 10 Novembre 2015

Anche quest'anno la nostra Associazione aderisce a Movember. Mo-vember da Moustache (baffi) + November (novembre) è una campagna internazionale che si svolge durante il mese di novembre per sensibilizzare gli uomini sul carcinoma della prostata e diffondere l'importanza della diagnosi precoce e della prevenzione.
Durante tutto il mese, gli uomini che vi aderiscono, i Mo bro (Movember brother) si fanno crescere i baffi per sensibilizzare la popolazione maschile e femminile su questo tipo di tumore.
Gli uomini sono invitati a farsi crescere i baffi per i 30 giorni di novembre - diventando per un mese dei veri e propri testimonial - ma è anche possibile indossare baffi posticci per un evento particolare, una festa, una gara sportiva, una giornata di lavoro… tutto è lecito per sensibilizzare!

Nel mese di novembre, per l'occasione, sarà possibile effettuare, negli Spazi Prevenzione della nostra Associazione, visite urologiche gratuite fino ad esaurimento dei posti disponibili e ricevere informazioni utili sulla prevenzione del tumore alla prostata.
Scarica qui la cartolina con gli indirizzi per le visite gratuite.
Ma non solo, stiamo organizzando per voi alcuni appuntamenti con i BAFFI!
Gli appuntamenti

  • MOVEMBER ROCK, una serata musicale che si terrà lunedì 9 novembre presso la Casa della Musica, in Via Ascanio Sforza, 81 a Milano. La serata avrà inizio a partire dalle 19.30 (ingresso libero e consumazione obbligatoria). Dopo l'aperitivo con buffet, musica dal vivo della Jc Band fans club. I fondi raccolti ci aiuteranno a sostenere le visite urologiche gratuite e i seminari di sensibilizzazione gratuiti. Non potete mancare. Powered by Belli Freschi! Di seguito il link dell'evento sulla pagina  facebook: https://www.facebook.com/events/1068612823178869/
  • Torneo Velate Rugby
    - 15  novembre TORNEO MINIMOV-RUGBY (con uno stand di raccolta fondi e sensibilizzazione della LILT);
    - 22 novembre TORNEO MOVEMBER OLD (con uno stand di raccolta fondi e sensibilizzazione della nostra Associazione).
    In occasione degli eventi, il costo delle consumazioni avrà una piccola maggiorazione che sarà devoluta alla nostra associazione; inoltre, il ricavato della vendita delle magliette MOVEMBER sarà in parte devoluto alla nostra Associazione.
    Per tutto il mese di novembre, al campo  di rugby di Velate, sarà esposta una teca LILT per le donazioni. Fatevi sotto, MObilitatevi anche voi! PERCHE' SIA SEMPRE VERO CHE IL RUGBY E' SOSTEGNO, DENTRO E FUORI DAL CAMPO.
Per informazioni info@legatumori.mi.it - tel 02 49521- www.legatumori.mi.it .
Inoltre LILT offre un incontro informativo gratuito in azienda aperto a tutti i dipendenti. 
Per prenotare il seminario scrivere a prevenzione@legatumori.mi.it - tel 0249521.
NON FACCIAMOCENE UN BAFFO!