La Lilt E La Marina Militare Insieme Per La Prevenzione

Pubblicato il 14 Ottobre 2011

LA PREVENZIONE VA A GONFIE VELE

La Campagna Nastro rosa indossa la divisa della Marina Militare. Con lo slogan " Prevenzione: la nostra grande sfida per un futuro senza cancro", giorno 24 ottobre alle ore 10.00, sarà aperto presso l'Alto Comando Militare Marittimo Autonomo in Sicilia sede di Augusta (provincia di Siracusa), una tavola rotonda organizzata dalla LILT Sezione Provinciale di Siracusa e patrocinata dalla Marina Miliare di Augusta.

Il programma prevede alle ore 10.00 il saluto delle autorità e, a seguire, gli interventi programmati. Ad aprire i lavori spetta al presidente Provinciale della LILT dottor Claudio Castobello, trattando il tema "un futuro senza cancro". Alle ore 11.00 sarà la volta del dottor Giancarlo Bocchetti, radiologo della LILT siracusana, che si intratterrà sulla diagnostica del carcinoma della mammella. Dopo una piccola pausa dedicata al coffee breack, a chiudere i lavori sarà cura del dottor Gianfranco Conti, responsabile Breast Unit LILT di Siracusa, che si soffermerà sull'importanza del'Unità di Patologia Mammaria configurata nel Centro di Prevenzione LILT di Siracusa.

A moderare gli interventi, sarà la giornalista Patrizia Tirendi che avrà anche l'onore di presentare alcune performance del violinista Giovanni Di Mauro. Non mancherà la consueta distribuzione ai presenti, di materiale informativo sulla prevenzione del tumore della mammella.

Al termine dei lavori, saranno aperti gli sportelli appositamente gestiti da nostre volontarie, che si occuperanno di procedere alle prenotazioni per le visite ed ecografie al seno, che saranno effettuate in loco presso locali messi a disposizione dalla Marina Militare di Augusta.

Tanto il personale femminile in forza alla Marina Militare di Augusta, quanto i residenti dell'area nord di Siracusa, avranno libero accesso alle prenotazioni per una visita ed ecografia al seno.