Serata Di Beneficenza A Mantova

Pubblicato il 28 Giugno 2011

La LILT premia medici e ricercatori

Grande partecipazione alla serata di beneficenza della Sezione Provinciale LILT di Mantova organizzata dalla Presidente Maria Grazia Gandolfi.
Venerdì al Chiringuito sono state consegnate tre borse di studio a medici e ricercatori per contribuire alla lotta contro i tumori.
Le prime due borse di studio, del valore di 6 mila e 500 euro sono state donate dal comune di Piubega grazie al ricavato delle giornate della solidarietà svolte a ottobre dell'anno scorso. Il primo gruppo, formato da Enrico Betto e da Laura Scaltriti, direttrice del Day Hospital di Guastalla, è stato premiato dal Presidente dell'Arpa Enzo Lucchini. La seconda borsa di studio è stata consegnata a Stefano Ramondino, ricercatore dell'Istituto per lo studio e la cura dei tumori di Milano. A premiarlo l'assessore regionale Carlo Maccari. Il parlamentare Pd Marco Carra ha premiato Andrea Droghetti, chirurgo del Poma, per il proseguimento dello studio sulle metastasi polmonari diretto da Giovanni Muriana.
È stato consegnato un riconoscimento anche alla rappresentante LILT di Pegognaga, Vanna Mantovani Mazza, per il suo costante impegno nel volontariato.