Notte Bianca Della Prevenzione

Pubblicato il 14 Giugno 2011

L'evento avrà luogo presso il giardino Martoglio, a Belpasso, nella serata di Mercoledi 22 Giugno 2011 dalle ore 20,00 e vedrà la co-organizzazione dello stesso Comune di Belpasso.

Grazie alla loro estrema sensibilità, la Sezione potrà contare sulla presenza di diversi artisti, sia emergenti che affermati, del mondo dello Sport e dello Spettacolo.

Tra gli altri: Pasquale Scimeca, regista; le Campionesse dell'Orizzonte Catania, appena vincitrici del loro 19° scudetto nella Pallanuoto femminile e che durante la stagione sportiva sono state validissime ed importanti Testimonial della LILT in tutti i palazzetti ospitanti.

Rossella Fiammingo, Campionessa italiana di scherma, insieme alle compagne di squadra, si presenteranno alla gara indossando la Maglietta della LILT recante la scritta "Se arrivo prima non mi batte Nessuno".

A Belpasso, La Pro Loco, per l'occasione, allestirà, all'interno dei locali "Cortile Russo Giusti", una Mostra aperta gratuitamente a tutti.

La Provincia Regionale di Catania darà la possibilità ai presenti di gustare le ottime spremute di Arance Siciliane, alle quali vengono riconosciute le proprietà organolettiche che aiutano nella prevenzione oncologica.

Nel corso della serata, in collaborazione con la F.I.P. Federazione Italiana Pizzaioli, direttamente sul posto verranno preparate delle pizze che, previo contributo minimo, verranno offerte ai presenti.

Saranno presenti, inoltre, i fratellini Ruvolo partecipanti al programma Italia's Got Talent, che faranno uno spettacolo di pizza acrobatica.
Saranno altresì presenti, all'interno del Municipio, alcuni medici della LILT che forniranno, ai richiedenti, un servizio di orientamento oncologico.