Piccoli Chef All’Istituto Alberghiero Artusi

Pubblicato il 20 Aprile 2011

In cucina sin da piccoli si può

Lunedì 18, due classi della scuola primaria "Villaggio Europa" dell'Istituto comprensivo Galileo Galilei di Alessandria, la seconda A e la seconda B, con le loro insegnanti, sono state ospiti all'Istituto Alberghiero ARTUSI di Casale Monferrato dove hanno potuto apprendere i primi rudimenti della cucina, con la collaborazione degli insegnanti e degli allievi della scuola casalese. L'iniziativa si inserisce nel progetto "Ludovica ti cucino la salute", realizzato dall'associazione "Il Me+Te" presieduta dalla Dott.ssa Paola Reverso, medico nutrizionista e dalla sezione provinciale di Alessandria della Lega contro i tumori. L'obiettivo è quello di insegnare i fondamenti di una buona educazione alimentare, sin dalla più tenera età, affinché questo possa essere un metodo efficace di prevenzione per le malattie oncologiche.

Gli organizzatori dell'evento hanno espresso soddisfazione per l'accoglienza e la collaborazione avuta dall'Istituto Artusi che ha permesso a tanti piccoli chef di passare alcune ore in serenità sperimentando qualcosa di nuovo.
Istituto Alberghiero ARTUSI - Casale Monferrato - C.so Valentino 95. Per informazioni, tel. 0142/73722, mail: info@istitutoartusi.it successiva.