Indagine: Terapia Dei Tumori E Infezioni

Pubblicato il 1 Ottobre 2009

Terapia dei tumori e infezioni: valutazione delle conoscenze e delle attuali pratiche di prevenzione e trattamento della neutropenia/neutropenia febbrile durante il regime di chemioterapia
PatientView sta conducendo una nuova indagine sui pazienti focalizzata sul rapporto tra terapia antitumorale e infezioni con l’obiettivo di identificare il grado di conoscenza su una patologia definita come neutropenia febbrile (NF) e sul suo impatto sul regime di chemioterapia, nonché su altri fattori che interferiscono sulla somministrazione ottimale della stessa. L’indagine sarà distribuita nei seguenti paesi europei: Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito, ma sarebbe egualmente gradito raccogliere anche i punti di vista di pazienti in altri paesi europei.

Informazioni sull’indagine L’indagine sull’opinione dei malati di tumore (e dei loro prestatori di assistenza) è promossa da Amgen e fa parte di uno sforzo continuativo per trovare le soluzioni migliori nella prevenzione e nel trattamento delle infezioni in questi malati. L’obiettivo dell’indagine è di raccogliere i punti di vista dei pazienti e dei prestatori di assistenza (piuttosto che quella dei clinici) su questioni che sono importanti per questi malati e documentare soprattutto le loro esperienze nelle seguenti aree: • Livello di comprensione dei contenuti e frequenza del dialogo tra paziente e operatori sanitari sul rischio di contrarre infezioni.
• Livello di conoscenza del rischio di contrarre infezioni e di sviluppare la neutropenia febbrile, durante la chemioterapia e delle strategie di prevenzione.
• Impatto della neutropenia febbrile e delle infezioni sui regimi di trattamento e sulla qualità della vita del paziente.

Un altro obiettivo è quello di identificare le differenze nella percezione e/o nella comprensione dei pazienti e degli operatori sanitari responsabili del trattamento terapeutico.

L’indagine rappresenta un’importante occasione per i malati di tumore (e per i loro prestatori di assistenza) di contribuire con le loro opinioni a un’importante iniziativa di sensibilizzazione.

Le risposte dei partecipanti all’indagine resteranno completamente anonime (non saranno visibili le generalità né l’indirizzo IP o e-mail dei partecipanti). Tuttavia, i risultati collettivi e aggregati dell’indagine saranno resi pubblici per migliorare l’informazione sulle problematiche associate ai rischi di infezioni nei pazienti.

Se indicherete il vostro interessamento, saremo lieti di farvi pervenire i riferimenti bibliografici pubblicati.

La scadenza per prendere parte all’indagine è il 19 Ottobre 2009.

Per accedere all’indagine cliccate su Terapia dei tumori e infezioni. In caso di problemi copiare e incollare manualmente il collegamento [https://www.surveymonkey.com/s.aspx?sm=MivvqKVmcHzRjZVVouOFLw_3d_3d] nel proprio browser.

Per qualsiasi informazione sulla nostra indagine si prega di contattare, Louise Oatham della PatientView, al numero +44 (0)1547 520965 o all’indirizzo e-mail info@patient-view.com.

Grazie per la disponibilità e per il vostro sostegno.