Torna a settembre la Ripoli Trail Coppa LILT

Pubblicato il 1 Agosto 2022

COMUNICATO STAMPA

L'APD ACQUADELA BOLOGNA e la ASD POLISPORTIVA TRE VALLI, in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ALTA VALLE DEL SETTA, organizzano la sesta edizione della RIPOLI TRAIL COPPA LILT.

Torna la ormai classica corsa competitiva di 17 km inserita nel calendario della FIDAL e del Comitato Coordinamento Podistico Bolognese.

La gara, alla quale sono ammessi non più di 150 atleti, si svolgerà, con partenza alle ore 16, a Ripoli, nel Comune di San Benedetto Val di Sambro, sabato 17 settembre 2022.

Il ritiro del pettorale e del chip di cronometraggio è previsto a partire da un'ora prima della partenza nel centro della frazione di Ripoli S. Cristina. Con il servizio giuria affidato al Gruppo Giudici Gare della FIDAL, gli atleti si confronteranno sui 17 km del percorso, tutto sentieri e sterrato con dislivello + 743.

“La Ripoli Trail Coppa LILT è occasione per avvicinare anche la corsa agonistica ai territori dell'Appennino già meta crescente di camminatori che apprezzano vivere la nostra natura sempre diversa nel ciclo stagionale.” dichiara Simone Querzola assessore comunale allo sport.

Il regolamento gara e altre informazioni si trovano nel sito www.ripolitrailcoppalilt.it.

23 luglio 2022
Roberto Canapi

Comitato Organizzatore: Coordinamento, Lamberto Vacchi ex giudice internazionale di marcia (lamberto.vacchi@alice.it); Webmaster e grafica, Elisa Degli Esposti (elisadegliesposti@live.it) e Roberto Bugamelli (rbugamelli@gmail.com); Organizzazione, Michela Vezzani (michelavezzani@gmail.com) e Roberto Canapi (rcanapi1950@gmail.com); Fotografia, Marco Canapi (marco201055@gmail.com).

Contatti generali: Lamberto Vacchi +39 3388787451 ripolitrail@gmail.com

Ripoli Trail è un progetto di ASD Polisportiva Tre Valli - Via Serrucce 12, 40408 S. Benedetto Val di Sambro
CF/PIVA 91248880378