Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'uso dei cookies.
Clicca qui per maggiori informazioni.
chiudi
LILT
Nastro Rosa


scegli la dimensione del carattere - A | A | A | A

Valid XHTML 1.0 StrictCSS Valido!

sezione servizi
Home  -  Area informazione    -    
stampa questo ducumento  invia a un amico  condividi con facebook 

Primo Piano

Giornata della Trasparenza LILT 2017

"online" (art. 10, comma 6, del D.lgs. 33/2013)

Si rende noto che il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2017/2019 della LILT ha previsto - ai sensi del D.lgs. n 33/2013, come modificato dal D.lgs.n. 97/2016 - la realizzazione della Giornata della Trasparenza, quale momento fondamentale per acquisire riscontri sul grado di soddisfacimento dei cittadini con riguardo alla comprensibilità, accessibilità e utilizzabilità dei dati pubblicati e per individuare ulteriori necessità di informazione, nell'ottica del processo di miglioramento continuo della trasparenza e dell'innovazione.
In tal senso, il responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza della LILT - Sede Centrale, ha organizzato la Giornata della Trasparenza 2017 che si terrà in modalità "online" il giorno 15 dicembre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
Si invita, quindi, a partecipare a tale giornata - quale momento di incontro, dialogo ed ascolto con tutti gli Stakeholder della LILT - in occasione della quale saranno presentate non solo le iniziative e le attività promosse in materia di trasparenza, innovazione e prevenzione della corruzione, ma anche quelle finalizzate ad incrementare la soddisfazione dei bisogni dei portatori di interesse, la partecipazione e il coinvolgimento della cittadinanza e la qualità dei servizi offerti.
È previsto un messaggio di presentazione da parte del responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza il 15 dicembre e, sin d'ora, verranno utilizzati tutti i canali social della LILT (facebook, twitter e instagram) per pubblicizzare l'evento.
Con tale iniziativa si intende assicurare la massima partecipazione, favorire il confronto diretto con gli stakeholder e con gli utenti, per il tramite anche della compilazione di un questionario finalizzato alla rilevazione della loro opinione sui temi trattati e al miglioramento dei servizi resi. I dati raccolti, reperiti in forma anonima, rappresentano uno strumento importante di partecipazione democratica finalizzato al perseguimento di due obiettivi:

  1. rilevazione della conoscenza della trasparenza e della sezione "Amministrazione trasparente" del sito istituzionale, anche come strumento di percezione dell'attività amministrativa dell'utente e di consapevolezza civica;
  2. raccolta di proposte della cittadinanza e degli stakeholders per l'individuazione di ulteriori contenuti, oltre quelli obbligatori previsti dalla normativa, da pubblicare nella sezione "Amministrazione Trasparente", al fine di favorire il controllo sociale, incrementare la trasparenza e ridurre le distanze con l'amministrazione.
Il questionario dovrà essere inviato all'indirizzo di posta elettronica rpc@lilt.it.
E' altresì possibile inviare ulteriori suggerimenti e segnalare eventuali criticità relativamente a tematiche sulla trasparenza e sulla performance allo stesso indirizzo di posta elettronica PEC rpc@lilt.it.
Le proposte pervenute saranno oggetto di una approfondita analisi, finalizzata a valutare l'opportunità di pubblicazione di ulteriori dati, informazioni e/o documenti, nonché ad elaborare nuove strategie volte ad incrementare la trasparenza.

Documentazione di interesse

Questionario

Modulo - da inviare via e-mail.

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

Per informazioni:
Tel.: 06/4425971
Indirizzo: Via Alessandro Torlonia, 15
E-mail: rpc@lilt.it.